Laratta: «Il ministro Clini intervenga sull`elettrodotto di Montalto»
MONTALTO UFFUGO «Sulla vicenda dell`elettrodotto di Montalto chiediamo un intervento urgente del nuovo Ministro dell` Ambiente». Lo afferma, in una dichiarazione, il deputato del Pd Franco Laratta. «…

MONTALTO UFFUGO «Sulla vicenda dell`elettrodotto di Montalto chiediamo un intervento urgente del nuovo Ministro dell` Ambiente». Lo afferma, in una dichiarazione, il deputato del Pd Franco Laratta. «Dopo i ripetuti appelli e le interrogazioni urgenti – aggiunge – al precedente ministro, che ha fatto cadere il tutto nella più totale indifferenza e dopo il continuo e irresponsabile silenzio del presidente Scopelliti e della sua giunta alle responsabilità non ci rimane che sperare nella sensibilità del nuovo governo nazionale ed in particolare del ministro Clini. Chiediamo di avviare ogni opportuna iniziativa verso la società Terna spa, al fine di ottenere una modifica dell`attuale tracciato e di avviare l`interramento dei cavi, come prevede il Piano energetico regionale».
«La vicenda – dice ancora Laratta – appare evidente nella sua gravità, per cui non sono più possibili rinvii e sottovalutazioni. Decine di famiglie vivono a rischio continuo per essere sottoposte ai danni derivanti dall`elettrodotto che sovrasta le loro abitazioni e che avrebbe dovuto essere immediatamente deviato. Gravissimo il silenzio e l`indifferenza della Regione».