«Non ho preso parte ad alcun banchetto»
Gesuele Vilasi, attraverso la presente dichiarazione, intende smentire quanto pubblicato il giorno 17 febbraio 2012, sul sito on line della testata giornalistica “Corriere della Calabria”, alle ore…

Gesuele Vilasi, attraverso la presente dichiarazione, intende smentire quanto pubblicato il giorno 17 febbraio 2012, sul sito on line della testata giornalistica “Corriere della Calabria”, alle ore 15,19 a firma del sig. Pietro Bellantoni.
Il sottoscritto, infatti, con grandissimo stupore e disappunto ha avuto modo di leggere, ancora una volta, di una sua presunta partecipazione ad un banchetto organizzato presso il ristorante “La Fenice”, corrente in località Gallico di Reggio Calabria.
Tale notizia è assolutamente falsa e priva di fondamento, non avendo lo stesso mai preso parte ad alcun banchetto, tantomeno alla presenza dei soggetti indicati nell’articolo de quo.
Tale circostanza era stata, di propria sponte, rappresentata innanzi la Procura della Repubblica di Reggio Calabria, in persona del dott. G.Lombardo, nel luglio 2010.
Ritengo tale dichiarazione un atto dovuto, in quanto la notizia resa risulta lesiva della mia immagine, avendo fondato la mia vita all’insegna dell’onestà e della trasparenza, puntando prima che sull’agire politico sui principi della legalità e colgo ancora una volta l’occasione per ribadire la mia fiducia sull’operato della Magistratura, a cui spetta il potere-dovere di esercitarla.
*Consigliere regionale della Calabria
Riceviamo e pubblichiamo la precisazione del consigliere regionale Vilasi. Il collega Bellantoni si è limitato a riportare quanto riferito dal colonnello Valerio Giardina in aula nel corso dell’udienza del processo “Meta”.