Peppe senza nomina blocca le gare
Il mancato rinnovo della nomina del commissario per l`emergenza sanitaria sta causando il blocco delle procedure di gara per la realizzazione dei 4 nuovi ospedali calabresi. La denuncia è contenuta i…

Il mancato rinnovo della nomina del commissario per l`emergenza sanitaria sta causando il blocco delle procedure di gara per la realizzazione dei 4 nuovi ospedali calabresi. La denuncia è contenuta in un`interrogazione presentata dal consigliere regionale Bruno Censore (Pd) che lamenta come dal 31 dicembre scorso, data di scadenza del mandato del governatore Scopelliti, non si hanno più notizie sull`eventuale proroga dell`incarico. «La procedura istruttoria per il rinnovo della nomina del commissario ad acta – scrive l`esponente del Pd – andava avviata in tempo utile onde impedire il blocco delle procedure di gara necessarie alla costruzione dei nuovi ospedali calabresi e consentire l’attuazione degli accordi previsti nell’Apq in materia di implementazione tecnologica e ristrutturazione sanitaria delle Aziende Ospedaliere calabresi. La procedura di gara per la costruzione dei nuovi ospedali della Calabria è stata completata con l’offerta delle imprese scaduta il 20 gennaio 2012: da quella data tutte le procedure di verifica sono sospese a causa della vacazio delle funzioni del commissario ad acta».
La denuncia di Censore punta a sapere «quali iniziative abbia assunto o intenda assumere il commissario ad acta per l’emergenza sanitaria per accelerare le procedure del rinnovo della propria nomina onde favorire la fase istruttoria delle gare per la costruzione dei nuovi ospedali della Calabria e l’attuazione dell’Apq in materia di implementazione tecnologica e ristrutturazione sanitaria».