Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 14:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Primo Maggio, sindacati in ordine sparso

Non una grande manifestazione unitaria, ma una serie di iniziative in varie località della regione. È la scelta fatta da Cgil, Cisl e Uil per festeggiare il Primo Maggio in Calabria. A Crotone, ad un…

Pubblicato il: 01/05/2012 – 21:00
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Primo Maggio, sindacati in ordine sparso

Non una grande manifestazione unitaria, ma una serie di iniziative in varie località della regione. È la scelta fatta da Cgil, Cisl e Uil per festeggiare il Primo Maggio in Calabria. A Crotone, ad una manifestazione promossa dalla Cgil, ha partecipato la sorella di Lea Garofalo, la testimone di giustizia uccisa e sciolta nell`acido. A lei, tra l`altro, nel corso dell`iniziativa, è stata dedicata una ballata.
Il motivo dominante degli incontri promossi sul territorio da parte delle organizzazioni dei lavoratori è stato legato all`eccezionale gravità del momento vissuto dal nostro Paese e nella nostra regione. In molti, infatti, si domandano ormai il valore e il significato di una ricorrenza che non può più significare solo tutela dei diritti di quanti lavorano, ma riflessione sulla necessità di stimolare una ripresa dell`economia e una crescita strutturale, precondizione necessaria per creare occupazione.

Argomenti
Categorie collegate

x

x