Reggina sconfitta in casa dal Verona
L’ultima fiammella di speranza si è definitivamente spenta. A quattro turni dalla conclusione del campionato cadetto, sette punti da recuperare rappresentano un abisso in fondo al quale sono finite l…

L’ultima fiammella di speranza si è definitivamente spenta. A quattro turni dalla conclusione del campionato cadetto, sette punti da recuperare rappresentano un abisso in fondo al quale sono finite le ultime chance della Reggina di agganciare la zona play off. A imporre il duro risveglio ai pochi che ancora sognavano un’improbabile rimonta in classifica è stato il Verona di Mandorlini, corsaro al “Granillo” nel posticipo della trentottesima giornata. Vittoria di misura, quella dei gialloblù, firmata da Berrettoni nella fase finale della gara.
L’incontro è stato equilibrato, con diverse occasioni da rete da una parte e dall’altra, anche se le palle gol più nitide sono state quelle di cui hanno usufruito gli ospiti, che hanno messo più volte in difficoltà il portiere Belardi.
La Reggina, da parte sua, ha tentato la via della rete in diverse circostanze, ma senza mai riuscire a impensierire davvero l’estremo guardiano degli scaligeri Rafael. Al 36’ della ripresa, la rete che ha consentito alla formazione veneta di portare a casa l’intera posta in palio, firmata da Berrettoni che con un diagonale ha trafitto il portiere amaranto. Il Verona è così riuscito a condurre in porto un successo che gli ha consentito di agganciare il Sassuolo al quarto posto, a quota 70 in classifica.