CAOS CATANZARO | Esposto del centrosinistra: «Sospendere la proclamazione»
CATANZARO Sospendere la proclamazione dei componenti del consiglio comunale di Catanzaro. È la richiesta che è stata avanzata in un esposto presentato da Pd, Sel e dalla lista Primavera Catanzaro, ma…

CATANZARO Sospendere la proclamazione dei componenti del consiglio comunale di Catanzaro. È la richiesta che è stata avanzata in un esposto presentato da Pd, Sel e dalla lista Primavera Catanzaro, ma condiviso da tutte le forze che compongono la coalizione di centrosinistra, sia in Prefettura che davanti alla Commissione elettorale centrale che sta lavorando per l`attribuzione dei seggi sulla base dei risultati delle consultazioni di domenica 6 e lunedì 7 maggio.
Nell`esposto si fa riferimento alle presunte irregolarità riscontrate e messe a verbale nella sezione 85 e alle altre circostanze emerse in base alle quali e, spiegano dalla coalizione di centrosinistra, si chiede di sospendere la proclamazione dei consiglieri eletti perché «quantomeno inopportuna». A parere del candidato sindaco di Catanzaro del centrosinistra Salvatore Scalzo «in questo momento c`è il desiderio, che dovrebbe essere comune, di fare chiarezza. Sarei felice se Abramo e parti della sua coalizione potessero venire alla manifestazione di domani in cui tutti i cittadini chiederanno di fare chiarezza e di ridare dignità democratica alla nostra città dopo quanto è accaduto. Qui non è in discussione una vittoria o una sconfitta, qui vince o perde la città. Per questo trovo inappropriate, e anche un pò volgari, certe prese di posizione da parte di alcuni esponenti del centrodestra».