Ultimo aggiornamento alle 9:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Valensise al vertice della Farnesina

CATANZARO Adesso è arrivata anche l`ufficialità. Il calabrese Michele Valensise è stato designato al vertice degli uffici della Farnesina. Il governo, infatti, ha deliberato la nomina di Valensise …

Pubblicato il: 24/05/2012 – 16:33
Valensise al vertice della Farnesina

CATANZARO Adesso è arrivata anche l`ufficialità. Il calabrese Michele Valensise è stato designato al vertice degli uffici della Farnesina. Il governo, infatti, ha deliberato la nomina di Valensise a segretario generale del ministero degli Esteri, un ruolo esercitato prima da Giampiero Massolo, che ha lasciato il posto dopo la nomina a coordinatore dei servizi di sicurezza. Un incarico in precedenza tenuto da Gianni De Gennaro fino alla nomina a sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega ai servizi di sicurezza.
Mario Monti ha voluto personalmente la nomina di Valensise, dopo il passaggio di Massolo al Dis dei servizi segreti.
Michele Valensise, 60enne calabrese originario di Polistena, dopo la laurea all`università Sapienza di Roma è entrato nel 1975 nella carriera diplomatica. Alle sue spalle ha un curriculum che lo vede fin dal 1981 trasferito all`Ambasciata d`Italia a Bonn. Ed è la conoscenza della Germania a portarlo nel luglio 2009 sulla poltrona di ambasciatore d`Italia in quel Paese.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb