Ultimo aggiornamento alle 13:44
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

In aula il gelido silenzio dell`Udc

REGGIO CALABRIA Non si sa se è stata una scelta per marcare il dissenso rispetto agli alleati. Ma la decisione del gruppo dell`Udc di non prendere la parola durante il dibattito in consiglio region…

Pubblicato il: 26/06/2012 – 19:13
In aula il gelido silenzio dell`Udc

REGGIO CALABRIA Non si sa se è stata una scelta per marcare il dissenso rispetto agli alleati. Ma la decisione del gruppo dell`Udc di non prendere la parola durante il dibattito in consiglio regionale sull`assestamento di bilancio non è certo passata inosservata. Gli esponenti centristi si sono limitati a votare la manovra finanziaria in ossequio ai patti della vigilia. Tra lo stupore del governatore Peppe Scopelliti e degli altri big del Pdl, il capogruppo dello Scudocrociato, Alfonso Dattolo, ha declinato l`invito a esprimere la posizione del suo partito sull`argomento.
La strategia adottata dall`Udc non è certo frutto del caso ma è il risultato di una linea politica messa a punto dal segretario regionale Gino Trematerra. Quest`ultimo, nella giornata di martedì, è stato avvistato a colloquio a palazzo Campanella con Scopelliti. Cosa si siano detti i due non è dato saperlo, ma voci di corridoio sussurrano che l`esponente casiniano non abbia mancato di sottolineare il suo disappunto rispetto ad alcune scelte compiute in sede di assestamento.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x