Ultimo aggiornamento alle 23:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Belcastro: «Questa estate girerò per l`Aspromonte, altro che in Parlamento»

Mentre in Parlamento imperversa la bufera sulle ferie agostane, Elio Belcastro non ha tempo per pensare alle polemiche perché è impegnato ad affrontare il caldo torrido girando «come una trottola t…

Pubblicato il: 28/06/2012 – 13:48
Belcastro: «Questa estate girerò per l`Aspromonte, altro che in Parlamento»

Mentre in Parlamento imperversa la bufera sulle ferie agostane, Elio Belcastro non ha tempo per pensare alle polemiche perché è impegnato ad affrontare il caldo torrido girando «come una trottola tra l`Aspromonte e Gioia Tauro». Infatti, l`ex sottosegretario all`Ambiente del governo Berlusconi, sta attraversando tutta la Calabria per far sbocciare il suo fiore: il partito del Sud con l`obiettivo di creare un movimento che abbia almeno lo stesso peso politico della Lega al di sopra di Bologna.
E il deputato originario di Rizziconi, eletto nel 2008 con l`Mpa di Raffaele Lombardo, ribadisce le sue intenzioni ad Antonello Caporale, in un`intervista pubblicata oggi su Repubblica: «Ad agosto Monti vuole disturbare proprio me? Non sa che siamo all’opposizione oramai?. Non ci può fregare di meno del governo. Con tutto il rispetto, ma abbiamo altre priorità».
Per Belcastro, poi, il tempo trascorso in Parlamento non era molto produttivo: «Ore di attesa, ammassati sui divani. Viene male alle gambe. E tutto quel tempo per fare cosa?». Adesso è impegnato «a dare un futuro alla Calabria». E sulla possibilità di trattative in vista, magari anche con il movimento di Grillo, l`ex sottosegretario replica: «E con chi parli? Amico mio, nessuno sa niente, neanche un nome… Mancano gli interlocutori, ma c’è disponibilità assoluta al confronto. Siamo aperti a ogni scenario». Sicuramente Belcastro non trascorrerà un agosto romano: «Perché dovrei stare qui? Prima, quand’ero avvocato, nessuno mi toglieva i 50 giorni di vacanza. Adesso non c’è un momento di pace».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x