Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 11:40
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Villella entra nella segreteria nazionale della Rete universitaria

COSENZA Pasquale Villella è stato eletto quale componente della segreteria nazionale della Rete Universitaria Nazionale (Run) con la delega alla comunicazione e alla formazione. L`elezione è avvenuta…

Pubblicato il: 28/07/2012 – 20:04
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Villella entra nella segreteria nazionale della Rete universitaria

COSENZA Pasquale Villella è stato eletto quale componente della segreteria nazionale della Rete Universitaria Nazionale (Run) con la delega alla comunicazione e alla formazione. L`elezione è avvenuta durante l`assemblea nazionale della Run a Pollica. Il segretario regionale dei Giovani Democrati della Calabria, Mario Valente, ed Antonino Castorina della segreteria nazionale dei Gd, in una nota congiunta, hanno evidenziato che «i Gd della Calabria hanno da sempre posto al centro della propria agenda politica il settore dei saperi, costruendo attorno ad esso momenti di riflessione ed iniziativa politica. In questi anni dentro tutte le realtà universitarie della Calabria ci siamo caratterizzati con la nostra presenza ed il nostro profilo ritenendo indispensabile la tutela dei diritti degli studenti. Attraverso la costituzione della rete Universitaria Nazionale in Calabria abbiamo lanciato una nostra proposta politica all`interno delle Università con posizioni coraggiose e libere, non ultima la raccolta di oltre 5000 firme in Calabria contro l`aumento delle tasse».
«Oggi con vivo orgoglio – concludono – e piena soddisfazione comunichiamo la presenza di un rappresentante dell`organizzazione giovanile calabrese all`interno del gruppo dirigente nazionale della pi— grande organizzazione studentesca universitaria del paese».

Argomenti
Categorie collegate

x

x