Ultimo aggiornamento alle 19:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Crotone, Vallone a sorpresa: «Mi dimetto»

«In apertura della seduta odierna del consiglio comunale il sindaco Peppino Vallone ha formalmente presentato le proprie dimissioni». La nota del portavoce è arrivata dopo che Vallone ha abbandonat…

Pubblicato il: 02/08/2012 – 20:47
Crotone, Vallone a sorpresa: «Mi dimetto»

«In apertura della seduta odierna del consiglio comunale il sindaco Peppino Vallone ha formalmente presentato le proprie dimissioni». La nota del portavoce è arrivata dopo che Vallone ha abbandonato la sala del Consiglio di Crotone, in una giornata di tensione che però non lasciava prevedere una decisione così netta.
«Il sindaco – spiega la nota – nel rilevare il particolare momento che sta vivendo il Paese nel quale le aree deboli hanno maggiori sofferenze, ha evidenziato che non c’è sufficiente presa di coscienza della situazione di crisi nella quale versa il territorio da parte di tutte le forze presenti in Consiglio. Erano presenti alla seduta – prosegue la nota – numerosi cittadini e lavoratori che attraversano in questo momento un particolare stato di disagio, al quali il sindaco ha fatto più volte riferimento nel corso del suo intervento manifestando agli stessi ed alle famiglie la propria solidarietà».
All’ordine del giorno c’era la situazione delle società partecipate dall`ente, argomento difficile per tutte le città calabresi, ma Vallone ha avvertito uno scollamento fra la sua maggioranza e le esigenze della città; una distanza fra il suo desiderio di “fare” e i mille vincoli che pezzi della maggioranza in conflitto fra loro gli andavano tessendo intorno portandolo verso la paralisi amministrativa.
«Se non mi lasciano governare Crotone – ha detto ai suoi fedelissimi – tanto vale dimettermi».
Una provocazione? Un segnale di resa? Difficile capirlo “a caldo”, ma il sindaco di Crotone ha tutto il tempo per meditare bene le sue decisioni.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb