Ultimo aggiornamento alle 14:45
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Caligiuri: «In arrivo 6 milioni per assegni di ricerca»

CATANZARO «Stiamo formando la classe dirigente di domani,  fornendo maggiori opportunità agli studenti calabresi». Con queste parole l`assessore regionale alla Cultura, Mario Caligiuri, ha comunica…

Pubblicato il: 17/08/2012 – 13:13
Caligiuri: «In arrivo 6 milioni per assegni di ricerca»

CATANZARO «Stiamo formando la classe dirigente di domani,  fornendo maggiori opportunità agli studenti calabresi». Con queste parole l`assessore regionale alla Cultura, Mario Caligiuri, ha comunicato che è in preinformazione sul sito www.regione.calabria.it/istruzione l`Avviso per gli assegni di ricerca, che prevedono un percorso obbligatorio di studi all`estero.   «Sono stati impegnati – è scritto in un comunicato – cinque milioni e 700mila euro per i progetti di ricerca presentati dalle università e dai centri di ricerca. Gli assegni di ricerca hanno la durata di 18 mesi e prevedono un periodo obbligatorio all`estero, variabile da sei a otto mesi. Il valore di ogni assegno è di quasi 38mila e 500 euro. I progetti dovranno ricadere in gran parte nei settori prioritari previsti dal Piano operativo e il 20 per cento è destinato ad altri settori non affini a quelli prioritari». «Col Presidente Scopelliti – ha detto ancora Caligiuri – stiamo fornendo agli studenti calabresi, che sono la nostra migliore risorsa, grandi opportunità per la loro crescita culturale e professionale. L`investimento nella formazione è quello di maggiore importanza, ma occorre impegno e sacrificio poiché nessun risultato importante si ottiene senza sforzo».  
Le domande potranno essere presentate dagli atenei e dai centri di ricerca dopo la pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione che avverrà nel mese di settembre. Da quella data ci sono 45 giorni per concorrere ai finanziamenti.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb