IN EDICOLA | Onorevole Fincalabra
COSENZA I concorsi? Roba da comunisti. La pensano così a Fincalabra, società in house della Regione Calabria che, pescando dalle sue short list (introvabili, almeno in Rete), dispensa assunzioni dire…

COSENZA I concorsi? Roba da comunisti. La pensano così a Fincalabra, società in house della Regione Calabria che, pescando dalle sue short list (introvabili, almeno in Rete), dispensa assunzioni dirette e laute consulenze. Una è andata a Lory Gentile, figlia 27enne del senatore Antonio, da sempre legatissimo (politicamente) al presidente della società in house, Umberto De Rose. Per la giovane è arrivato, lo scorso 2 luglio, un contratto che le garantirà uno stipendio più che dignitoso per i prossimi venti mesi. Stesso giorno, ma retribuzione diversa (un po` inferiore) anche per un altro contratto: quello firmato da Paola Ambrosio, che lavorerà per un anno e 4 mesi con Fincalabra. Ed è la figlia di Arturo Luigi Ambrosio, il medico finito agli arresti domiciliari nell`inchiesta “Villa Verde” quindici giorni dopo l`ottenimento dell`incarico.
(Il servizio completo, a firma di Lucio Musolino, lo trovate nel numero 64 del “Corriere della Calabria”, in edicola fino a giovedì 6 settembre)