Il pm Fiordalisi ancora nel mirino
NUORO Una lettera minatoria contro il procuratore della Repubblica di Lanusei, Domenico Fiordalisi, è stata sequestrata nell`abitazione di un artigiano di Tortolì. Nel foglio indirizzato al magistrat…

NUORO Una lettera minatoria contro il procuratore della Repubblica di Lanusei, Domenico Fiordalisi, è stata sequestrata nell`abitazione di un artigiano di Tortolì. Nel foglio indirizzato al magistrato cosentino, e mai spedito, è scritto fra l`altro «prima o poi ti becco». Il pm dopo una serie di attentati e minacce, con scritte anche sui muri di alcuni centri dell`Ogliastra, vive praticamente blindato, gira con la scorta e dorme fra caserma e carcere. A trovare il messaggio intimidatorio sono stati gli agenti del commissariato di polizia di Tortolì durante un`operazione antidroga. Nell`abitazione di Mirko Marongiu, di 29 anni, d iTortolì, arrestato per il possesso di quasi un chilogrammo dimarijuana, è saltata fuori la lettera ora al vaglio degli inquirenti.
Precedenti indagini legate alle scritte sui muri nei confronti di Fiordalisi e di alcuni amministratori pubblici locali hanno portato all`apertura di un processo in corso di svolgimento in Tribunale a Roma. Le minacce di morte contro il procuratore erano state scritte tre anni fa nelle campagne di Ilbono e sul muro di cinta dell`ospedale di Lanusei. Il pm Fiordalisi negli ultimi tempi è stato impegnato anche nelle indagini sulle lottizzazioni e costruzioni abusive lungola costa ogliastrina, procedendo con numerosi sequestri di immobili, e ha dato avvio all`inchiesta per fare chiarezza sulle morti sospette di militari e pastori che per anni hanno lavorato vicino e dentro il poligono militare di Perdasdefogu Salto di Quirra.