Catanzaro, l`acqua di sette fontane pubbliche non è potabile
CATANZARO L`acqua che scorre dalle fontane pubbliche di Sant`Elia, via Monte Pecoraro, Piterà, Pontegrande, Santa Croce, Vincenzale e Janò non è potabile. Il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, su s…

CATANZARO L`acqua che scorre dalle fontane pubbliche di Sant`Elia, via Monte Pecoraro, Piterà, Pontegrande, Santa Croce, Vincenzale e Janò non è potabile. Il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, su segnalazione dell`Arpacal che ha riscontrato parametri biologici che non rientrano nei limiti fissati dalla legge, ha ordinato la sospensione dell`utilizzo per scopo potabile dell`acqua che esce dalle sette fontane pubbliche alimentate dalla condotta del Guerriccio. «La sospensione – è scritto in una nota – avrà efficacia fino a quando l`Arpacal non avrà dichiarato la potabilità dell`acqua. Intanto, gli uffici tecnici comunali hanno avviato immediatamente le indagini necessarie al fine di individuare le cause che hanno determinato la non potabilità dell`acqua. Già in serata, il Comune ha proceduto a prelevare un campione d`acqua in tutte e sette le fontane interessate al provvedimento di sospensione».
Il Comune ha precisato che il provvedimento ha natura cautelare e non riguarda assolutamente l`acqua che scorre nei rubinetti delle abitazioni private.