Ultimo aggiornamento alle 21:24
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Videocurriculum, per molti ma non per tutti

E fu così che nella Calabria del familismo amorale, delle nomine a chiamata diretta e dei fedelissimi assunti a tempo indeterminato, venne il giorno del video curriculum: ecco a voi la piattaforma …

Pubblicato il: 21/09/2012 – 16:44
Videocurriculum, per molti ma non per tutti

E fu così che nella Calabria del familismo amorale, delle nomine a chiamata diretta e dei fedelissimi assunti a tempo indeterminato, venne il giorno del video curriculum: ecco a voi la piattaforma regionale televisiva www.conoscenzacalabria.tv. Manco a dirlo, testimonia che «il lavoro è una priorità politica del Presidente Scopelliti», come giura l`assessore alla Cultura Mario Caligiuri, che invita tutti alla presentazione del 25 settembre nella sede della Fondazione “Terina” di Lamezia Terme: in quell`occasione verranno filmati i videocurricula di almeno 100 giovani calabresi, «individuati tra gli studenti neo-laureati che godono del sostegno economico della Regione Calabria per i percorsi di formazione post-laurea e tra i diplomati segnalati dall`Ufficio Scolastico Regionale per l`alto rendimento». Per molti ma non per tutti, insomma.
Eppure la mistica del merito campeggia sull`home page del portale, con l`immancabile governatore in effigie, penna in mano, «a sostegno dei giovani calabresi», accanto al video di presentazione con un impostatissimo speaker che suggerisce ai candidati di non leggere (ma lui stesso sembra leggere dal gobbo) che si alterna a una ragazza dallo zoppicante inglese («àmi stàdinghi ìnglisci») la cui esperienza lavorativa più importante è in quel Sistema bibliotecario vibonese inserito di recente tra i 6 «grandi eventi» finanziati dall`assessorato di Caligiuri nell`ambito del progetto “Calabria terra di festival”.
Vibonese potrebbe essere pure la mente del portale, il «giornalista Piero Muscari» che nella nota viene annunciato tra i moderatori della mattinata di martedì prossimo: l`interfaccia di Conoscenzacalabria ricorda molto il suo spezia.tv, giusto per fare un esempio.
Pochi, vista la novità del servizio, i profili visualizzati nella “Community”. Finora si sono registrati molti utenti dal nome anglosassone. Potenza del web.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb