Confindustria Reggio: «Siamo dalla parte della legalità»
Non si è fatta attendere la risposta degli industriali di Reggio Calabria all’appello di Demetrio Arena. Il sindaco della città dello Stretto aveva invitato le forze sociali a prendere una posizione…

Non si è fatta attendere la risposta degli industriali di Reggio Calabria all’appello di Demetrio Arena. Il sindaco della città dello Stretto aveva invitato le forze sociali a prendere una posizione vista «l’aggressione» della stampa che torna sempre più di frequente sulla difficile situazione dell’ente da lui amministrato e Confindustria ha replicato a stretto giro di posta: «Dalla parte della legalità».
«Confindustria, che non ha nulla a che vedere con le diverse posizioni politiche ma rappresenta solo ed esclusivamente gli interessi produttivi puliti di questo territorio, sta da una sola parte: quella della legalità. Solo questo, a nostro avviso, significa stare dalla parte della città», è scritto in una nota.
«In relazione alle notizie di stampa che numerosi organi d`informazione di livello nazionale, da “la Repubblica” al “Tg5” a Radiorai – prosegue il comunicato stampa – hanno divulgato sul possibile dissesto del Comune e sull`eventuale scioglimento dell`ente per infiltrazioni mafiose, Confindustria Reggio Calabria ribadisce la propria posizione. Gli industriali di questa provincia auspicano che i competenti organi di governo e di giustizia contabile definiscano in tempi brevi i relativi procedimenti».