Caos Lazio, Alfano e l`effetto tsunami per il Pdl
Dopo le dimissioni di Renata Polverini, ora si rischia l`effetto tsunami nel Pdl. A temerlo, come racconta la Repubblica nell`edizione di oggi, è soprattutto il segretario nazionale del partito Angel…

Dopo le dimissioni di Renata Polverini, ora si rischia l`effetto tsunami nel Pdl. A temerlo, come racconta la Repubblica nell`edizione di oggi, è soprattutto il segretario nazionale del partito Angelino Alfano: «Non puoi lasciare – sarebbe stato l`appello di Alfano alla Polverini – così rischiamo di portare alle dimissioni anche le giunte in Campania e in Calabria. Tra sei mesi si vota, se perdiamo Lazio e Lombardia sprofondiamo». Argomenti che non sono riusciti a convincere l`ex governatrice laziale.
Insomma, a Palazzo Grazioli tutto appare precario. E oggi arrivano i capigruppo regionali per mettere a punto una linea comune sui tagli ai costi della politica. Ieri il consiglio regionale ha approvato una legge per affidare il controllo dei bilanci dei gruppi consiliari a una società di revisione legale che avrà il compito di verificare la «regolare tenuta della contabilità e la corretta rilevazione dei fatti di gestione contabile» e ha dato via libera al taglio del 10% del finanziamento ai partiti presenti a Palazzo Campanella.