Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Unical, ecco il nuovo Senato accademico

RENDE L`Unical ha il suo nuovo Senato accademico. Rinnovato sia nella componente dei docenti che in quella del personale tecnico-amministrativo. Questi i risultati. DIRETTORI, DOCENTI E RICERCATORI…

Pubblicato il: 27/09/2012 – 16:03
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Unical, ecco il nuovo Senato accademico

RENDE L`Unical ha il suo nuovo Senato accademico. Rinnovato sia nella componente dei docenti che in quella del personale tecnico-amministrativo. Questi i risultati.

DIRETTORI, DOCENTI E RICERCATORI
I sette direttori eletti sono Paolo Veltri (Ingegneria civile, 108 voti), Nicola Leone (Matematica e informatica, 102), Franco Rubino (Scienze aziendali e giuridiche, 101), Girolamo Giordano (Ingegneria per l`ambiente e il territorio e Ingegneria chimica, 91), Sergio Greco (Informatica, modellistica e sistemistica, 89), Piero Fantozzi (Scienze politiche e sociali, 88), Riccardo Barberi (Fisica, 78 voti).
Scarti molto risicati tra i prof. Ce l`hanno fatta Sergio Bova (Ingegneria meccanica: è anche direttore di dipartimento ma partecipava alle elezioni come ordinario) e Cesare Indiveri con 84 voti, Giuseppe Roma e Roberto Guarasci, entrambi con 82 voti, Vincenzo Pezzi e Mauro Ghedini, con 73. Urne sfavorevoli per Enrico Caterini (50 voti) e Silvio Gambino (15). In Senato accademico anche Claudia Stancati (docente associato) che con 61 voti ha battuto Silvia Mazzuca. Tra i ricercatori, invece, è stato eletto Fernando Puzzo (61 voti) che l`ha spuntata su Massimo Migliori,  che si è fermato a 58.

PERSONALE TECNICO-AMMINISTRATIVO
La Uil si conferma il primo sindacato nell`ateneo di Arcavacata. E nella rappresentanza del personale tecnico-amministrativo non cambia nulla, nonostante le critiche arrivate ai sindacati da più parti. L`altro posto riservato ai dipendenti in senato accademico, infatti, va alla Cgil. E si tratta, peraltro, di una riconferma. Ma vediamo nel dettaglio i dati dello scrutinio, che si è concluso nel pomeriggio di mercoledì. Il più votato tra i candidati del personale è Gianluca Scarpelli (Uil), con 186 voti. Il suo è un ritorno negli organi collegiali dell`ateneo: quando era uno studente, infatti, ha rappresentato gli universitari di Arcavacata proprio in Senato accademico. Da allora sono passati diversi anni, Scarpelli – che ha 41 anni – si è laureato in Ingegneria gestionale ed è rimasto nel campus con il ruolo di funzionario tecnico. Al secondo posto, distanziata di soli tre voti, c`è Laura Pantusa: per lei una conferma. I due sconfitti dalle urne sono Marcello Fiore, candidato indipendente che ha comunque ottenuto un buon successo (155 preferenze), e Battista Forte (Csil), al quarto posto con 48 voti. Completano il quadro 25 schede bianche e 49 nulle.

Argomenti
Categorie collegate

x

x