Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 8:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La giunta di Rende perde un pezzo

RENDE La giunta di Rende perde un pezzo. È il secondo dall`inizio del mandato del sindaco, Vittorio Cavalcanti (il primo era stato Alessandro De Rango). Tocca a Franco Rubino, adesso, abbandonare il…

Pubblicato il: 02/10/2012 – 13:32
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
La giunta di Rende perde un pezzo

RENDE La giunta di Rende perde un pezzo. È il secondo dall`inizio del mandato del sindaco, Vittorio Cavalcanti (il primo era stato Alessandro De Rango). Tocca a Franco Rubino, adesso, abbandonare il suo posto di assessore al Bilancio del Comune di Rende. La motivazione del suo addio è la sua recente elezione in seno al Senato Accademico dell`Università della Calabria: «Le due cariche, quella di assessore comunale e di componente del Senato accademico, per come previsto dal regolamento universitario, risultano incompatibili», recita una nota dell`ufficio stampa dell`amministrazione comunale. Rubino ha voluto rassegnare le proprie dimissioni personalmente al primo cittadino Vittorio Cavalcanti, non nascondendo il proprio dispiacere e sottolineando che «questa esperienza mi ha arricchito sia da un punto di vista professionale che umano».
Il prof si è detto comunque «a completa disposizione per qualsiasi contributo io possa dare finalizzato ad una ulteriore crescita di questa bella realtà che è la città di Rende». Rubino, insomma, ha preferito l`accademia al Comune (altrimenti avrebbe anche potuto non candidarsi), dunque – nonostante i buoni rapporti – restano i dubbi sulle motivazioni politiche del suo gesto.
Cavalcanti, accogliendo le dimissioni, ha voluto ringraziare il professore Franco Rubino per il contributo offerto alla città di Rende e per la preziosa collaborazione fornita in questo anno e mezzo di consiliatura: «Rinnovo al professore Franco Rubino tutta la mia stima e gli faccio i migliori auguri di buon lavoro in Senato accademico».

Argomenti
Categorie collegate

x

x