Immobili ai boss, arrestato funzionario Aterp
COSENZA La polizia ha arrestato a Cosenza Oscar Fuoco, di 54 anni, funzionario dell`Azienda territoriale dell`edilizia popolare con l`accusa, tra l`altro, di corruzione, falsità materiale ed ideologi…

COSENZA La polizia ha arrestato a Cosenza Oscar Fuoco, di 54 anni, funzionario dell`Azienda territoriale dell`edilizia popolare con l`accusa, tra l`altro, di corruzione, falsità materiale ed ideologica. Secondo l`accusa il funzionario era diventato il collettore di richieste avanzate da esponenti della criminalità che agevolava illecitamente nell`utilizzo di immobili dell`Aterp. Dalla ricostruzione effettuata dagli inquirenti gli immobili oggetto dell`inchiesta in seguito a lavori di ristrutturazione e di adeguamento dei locali, diventavano anche esercizi commerciali.
Nella stessa operazione la squadra mobile di Cosenza ha eseguito anche un`ordinanza emessa dal gip del tribunale di Cosenza a carico di 14 indagati responsabili a vario titolo di reati di truffa aggravata, abuso d`ufficio, falsità materiale ed ideologica, rivelazione di segreti d`ufficio e corruzione.
L`obbligo della firma è stato disposto nei confronti di due titolari di imprese individuali, impiegate nei lavori di ristrutturazione edilizia, padre e figlio, S.E., di 64 anni, e S.F., di 43.
Nell`ambito dell`indagini, sono emerse inoltre responsabilità nei confronti di cinque dipendenti dell`Azienda territoriale e 2 dipendenti del Comune di Cosenza. Eseguite anche delle perquisizioni domiciliari nei confronti di tutti e 14 gli indagati.