Il consiglio regionale si occuperà del riordino delle Province
Il presidente, Francesco Talarico, ha convocato il consiglio regionale per giovedì prossimo, 18 ottobre, alle ore 11, a Palazzo Campanella. Tema centrale della seduta il riordino delle Province. Sul…

Il presidente, Francesco Talarico, ha convocato il consiglio regionale per giovedì prossimo, 18 ottobre, alle ore 11, a Palazzo Campanella. Tema centrale della seduta il riordino delle Province. Sul punto si terrà un dibattito. Seguirà l`esame della proposta di provvedimento amministrativo numero 185/9^ di iniziativa della giunta “POR Calabria FSE 2007/2013. Proposta di revisione finanziaria – Incremento finanziario Asse II “Occupabilita“ e Asse VI `Assistenza Tecnica” del POR – anno 2012 – Revoca DGR n. 44 del 2 febbraio 2012 – Presa atto ed adempimenti“. Relatore sarà il consigliere Claudio Parente (Scopelliti Presidente). Il Consiglio sarà poi impegnato a vagliare il testo di legge redatto dal consigliere Candeloro Imbalzano (Scopelliti Presidente) dal titolo “Tutela e valorizzazione del patrimonio olivicolo della Regione Calabria“.
L`articolato unifica le due proposte di legge presentate in materia: la numero 294/9^ (Norme in materia di abbattimento di alberi di ulivo), d`iniziativa del consigliere Giovanni Nucera (Pdl) e la n. 323/9^ (Tutela e valorizzazione del patrimonio olivicolo della Regione Calabria), a firma della giunta. I lavori si concluderanno con il confronto sulle mozioni e sulle interpellanze. Sulla home page del consiglio regionale è possibile prendere visione dei dossier sugli argomenti posti all`ordine del giorno della seduta.