Ultimo aggiornamento alle 1:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Ciconte: «Alle primarie voteremo Bersani»

«Svolta Democratica c`è. Con Bersani, con convinzione e senza tatticismi». Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Vincenzo Antonio Ciconte. «Abbiamo sempre pensato – aggiunge – a un Part…

Pubblicato il: 12/10/2012 – 19:41
Ciconte: «Alle primarie voteremo Bersani»

«Svolta Democratica c`è. Con Bersani, con convinzione e senza tatticismi». Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Vincenzo Antonio Ciconte. «Abbiamo sempre pensato – aggiunge – a un Partito Democratico inclusivo, che vada nella direzione dell`allargamento della coalizione di centro sinistra con i moderati. Crediamo nel rinnovamento della politica e delle istituzioni, che per essere davvero innovativo deve poter contare sul pieno coinvolgimento delle tante competenze e professionalita` disponibili ad impegnarsi per fare uscire l`Italia, e soprattutto la Calabria, dalla grave crisi in cui il centrodestra le ha costrette. Rispondiamo perciò con un secco no al facile populismo e alla demagogia e ci battiamo con forza e determinazione in direzione del cambiamento, ritenendo che la buona politica ed il buon governo abbiano bisogno delle forze migliori, avendo la capacità e l`intelligenza di saper utilizzare proficuamente le potenzialita` di ciascuno. È quello che come fondatore di Svolta Democratica, movimento espressione delle molteplici articolazioni della società civile, ho sempre sostenuto».
«Siamo convinti che l`operato dell`onorevole Bersani e del commissario regionale D`Attorre – dice ancora Ciconte – vada nella direzione da noi sempre auspicata. Due tra le altre le ragioni fondamentali della nostra scelta: l`alta responsabilità nel sostenere con lealtà il governo Monti per fare uscire l`Italia dalla crisi provocata dal berlusconismo, e l`aver scelto la strada delle primarie aperte, senza trincerarsi dietro le rigide norme statutarie. È per questi motivi che il movimento ha deciso all`unanimità di appoggiare Pierluigi Bersani, nella convinzione che la forza delle idee e le energie migliori saranno il fulcro di un progetto democratico condiviso».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x