Ultimo aggiornamento alle 22:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Floriano Noto verso il cda della Sacal

Manca solo la firma ma, salvo clamorosi dietrofront, lunedì sarà ufficializzato il nuovo membro del consiglio di amministrazione della Sacal. La Camera di commercio di Catanzaro, presieduta da Paol…

Pubblicato il: 13/10/2012 – 18:18
Floriano Noto verso il cda della Sacal

Manca solo la firma ma, salvo clamorosi dietrofront, lunedì sarà ufficializzato il nuovo membro del consiglio di amministrazione della Sacal. La Camera di commercio di Catanzaro, presieduta da Paolo Abramo, ha deciso che si farà rappresentare all`interno del management dell`aeroporto di Lamezia Terme dall`imprenditore Floriano Noto. Re della grande distribuzione, non ha mai nascosto le simpatie verso il centrodestra e proprio di recente ha annunciato la sua decisione di scendere in campo personalmente al fianco di Luca Cordero di Montezemolo che lo ha chiamato a guidare la struttura calabrese di “Italia futura”. Noto arriverà alla Sacal in uno dei momenti più delicati della vita dello scalo calabrese. Il senatore Vincenzo Speziali, a fine settembre, ha annunciato la sua volontà di lasciare l`incarico di presidente per motivi istituzionali. Niente a che fare, ha assicurato, con i due milioni di euro di passività riscontrati a luglio nel bilancio della Sacal. Soldi, ha spiegato Speziali, che «per un puro ritardo burocratico la Regione non ci ha fatto pervenire entro quest`anno. La chiamerei più spesa per investimenti. Risorse che rientreranno in Sacal nel corso di questo anno».
Nel cda della Sacal Noto ritroverà Massimo Colosimo, che per volontà del sindaco Sergio Abramo rappresenta il Comune. Si profila un asse di ferro, i due imprenditori sono infatti uniti da un solido legame. Insieme avevano provato anche ad acquistare la squadra del Catanzaro, progetto poi naufragato a causa dell`enorme debito accumulato dalla compagine giallorossa. Subito dopo le dimissioni di Speziali, proprio Colosimo era stato indicato come possibile nuovo presidente. Da lunedì, sicuramente, potrà contare su un alleato in più.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x