Le tubazioni fuori norma dell`Annunziata
COSENZA La nuova linea di distribuzione dei gas medicinali dell`ospedale di Cosenza (servirà il Pronto soccorso e la Rianimazione) preoccupa il consigliere regionale Ferdinando Aiello. Per il rappres…

COSENZA La nuova linea di distribuzione dei gas medicinali dell`ospedale di Cosenza (servirà il Pronto soccorso e la Rianimazione) preoccupa il consigliere regionale Ferdinando Aiello. Per il rappresentante di Sel, «la tubazione della linea presenta gravi irregolarità, anche in fase di esecuzione, fino all`arrivo ai locali del Dipartimento di emergenza e accettazione». Questo perché «i tubi anzidetti non mostrano i caratteri di identificazione né del lotto di produzione, né della normativa cogente sugli impianti di gas medicinali» e «sui tubi medesimi si evidenziano saldature, laddove esistenti, non conformi alle normative di settore». Non è tutto: secondo il consigliere, infatti, le saldature effettuate non sarebbero a noma e «nella linea di distribuzione manca il flussaggio di Azoto, così come invece previsto dalle disposizioni che ne disciplinano la realizzazione». Una situazione ancor più preoccupante, se si pensa agli investimenti «consistenti» dell`Azienda ospedaliera di Cosenza per i lavori di adeguamento.
È per questo che Aiello chiede al presidente della giunta regionale, Giuseppe Scopelliti, di intervenire per far sanare immediatamente le irregolarità commesse e di adoperarsi per l`attuazione della normativa.