E sull`ex bocciodromo Ambrogio (Pd) interroga il sindaco
COSENZA L`affidamento diretto dell`ex Bocciodromo all`associazione no-profit “Cosenza guida sicura” suscita qualche perplessità anche nel vicecapogruppo del Pd nel consiglio comunale, Marco Ambrogio…

COSENZA L`affidamento diretto dell`ex Bocciodromo all`associazione no-profit “Cosenza guida sicura” suscita qualche perplessità anche nel vicecapogruppo del Pd nel consiglio comunale, Marco Ambrogio. L`esponente democrat solleva innanzitutto una questione procedurale, visto che la giunta ha votato l`atto di indirizzo «senza aver provveduto a bandire alcun avviso pubblico ma con affidamento diretto, eludendo così la possibilità ad altre realtà locali di poterne usufruire». Una decisione presa, poi, in una situazione complessiva di «indeterminatezza», che riguarda «diversi aspetti qualificanti il provvedimento come il canone, la durata dell`affidamento,le modalità di gestione».
Insomma, siamo ancora all`atto di indirizzo e già i dubbi sono parecchi. Proprio per questo Ambrogio chiede al sindaco, in una interrogazione, di «relazionare in consiglio comunale circa le decisioni sopra descritte e dalla sua amministrazione adottate che, a mio avviso risultano essere sicuramente carenti circa i principi di trasparenza, efficacia ed efficienza».