Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:40
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Ora anche la Sila si mette a tremare

COSENZA Dopo il Pollino anche la Sila, adesso si mette a tremare. Per due volte, nella notte scorsa, i sismografi hanno rilevato attività nel sottosuolo, ad una profondità di circa diciasette chilome…

Pubblicato il: 30/10/2012 – 8:44
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Ora anche la Sila si mette a tremare

COSENZA Dopo il Pollino anche la Sila, adesso si mette a tremare. Per due volte, nella notte scorsa, i sismografi hanno rilevato attività nel sottosuolo, ad una profondità di circa diciasette chilometri e a distanza di cinque minuti: la prima volta alle ore 3.36, la seconda alle 3.41. Tanti i comuni che rientrano nel raggio di 10 chilometri dall`epicentro: da Aprigliano a Zumpano, da Rogliano a Spezzano della Sila. E c`è anche Cosenza. La magnitudo, però, è rimasta bassa, attestandosi su un livello di 2.1
Ben più consistente, invece l`attività sul Pollino, nella zona colpita venerdì notte da una scossa di magnitudo 5, che ha fatto scattare l`allarme dopo un lungo periodo di tensione legato allo sciame sismico attivo da anni. Nella notte tra lunedì e martedì è stato un continuo: da ieri sera la terra ha tremato alle 18.01, alle 21.57, alle 0.24, alle 3.24, alle 5.12 e alle 5.55. Il picco di intensità ha raggiunto 2.6, tale da essere avvertita dalla popolazione.

Argomenti
Categorie collegate

x

x