Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 1:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Reggio Emilia, rogo in un`azienda calabrese

REGGIO EMILIA Nove autocarri sono stati bruciati nella notte a Reggiolo, paese della Bassa reggiana. I camion appartengono alla ditta di una famiglia originaria di Cutro (Crotone) che esegue trasport…

Pubblicato il: 07/11/2012 – 11:13
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Reggio Emilia, rogo in un`azienda calabrese

REGGIO EMILIA Nove autocarri sono stati bruciati nella notte a Reggiolo, paese della Bassa reggiana. I camion appartengono alla ditta di una famiglia originaria di Cutro (Crotone) che esegue trasporti di inerti. Quasi certa, secondo gli accertamenti di Carabinieri e Vigili del fuoco, l`origine dolosa del rogo, appiccato forse utilizzando del liquido infiammabile, che ha causato danni per centinaia di migliaia di euro. Le indagini sono coordinate dalla Procura reggiana. L`incendio è scoppiato nella tarda serata di ieri.
I vigili del fuoco sono stati avvisati da alcuni vicini che hanno notato le fiamme. I camion erano parcheggiati nel cortile della sede della ditta, una ex azienda agricola ristrutturata fuori dal paese. Sul posto sono intervenuti sette mezzi dei vigili del fuoco provenienti dalle sedi della provincia di Reggio Emilia e dal distaccamento di Carpi (Modena). Le operazioni di spegnimento si sono protratte fino alle 3.30. Nessuna persona è risultata ferita.
Un presidio per la legalità è in programma, domani alle 12, nella piazza di Reggiolo (Reggio Emilia) dove nella notte sono stati bruciati i 9 camion della ditta. Il presidio è organizzato dall`Alleanza reggiana per una società senza mafie «per riaffermare la volontà della comunità reggiana di contrastare ogni tipo di violenza, di presenza e di infiltrazioni malavitose, di turbative della legalità».
Sul tema è intervenuta anche Barbara Bernardelli, sindaco di Reggiolo, che parteciperà al presidio. «Ribadisco – ha detto – la più ferma condanna verso ogni tentativo di insinuare logiche totalmente estranee alla nostra cultura che si fonda sulla solidarietà e l`accoglienza, ma anche, e soprattutto, sulla legalità e l`onestà».

Argomenti
Categorie collegate

x

x