PRIMARIE | «Ci è stato impedito di votare»
LONGOBUCCO (COSENZA) Il responsabile del Comitato Renzi di Longobucco, Francesco Maria Madeo, in una nota, riferisce che a lui e ad altri tre componenti del Comitato è stato impedito stamattina di vo…

LONGOBUCCO (COSENZA) Il responsabile del Comitato Renzi di Longobucco, Francesco Maria Madeo, in una nota, riferisce che a lui e ad altri tre componenti del Comitato è stato impedito stamattina di votare alle primarie del centrosinistra. “La motivazione che ci è stata data – afferma Madeo nella nota – è che alle elezioni comunali abbiamo sostenuto il candidato sindaco opposto all`attuale primo cittadino“. A Longobucco si è votato per il Comune nel maggio scorso e il Pd ha candidato l`uscente, Luigi Stasi, che è stato rieletto. L`altro candidato a sindaco è stato Eugenio Celestino, sostenuto da un gruppo di esponenti del Pd contrari alla scelta del partito di sostenere Stasi. “Contro tale decisione da parte del presidente del seggio – aggiunge Madeo nella nota – presenteremo un ricorso al fine d`invalidare le operazioni di voto. Invitiamo, inoltre, i responsabili provinciali, regionali e nazionali del partito e del Comitato pro Renzi della Calabria a mettere in atto tutte le procedure al fine di ristabilire il corretto svolgimento delle primarie“.
Gli esponenti del Comitato pro Renzi di Longobucco hanno anche presentato un esposto ai carabinieri e si sono riservati di “adire le azioni legali per la tutela della loro immagine e moralità“, chiedendo anche “il risarcimento dei danni derivanti da tale incresciosa e gravissima azione di impedimento dei diritti stabiliti dalla Costituzione e dalle norme che regolano le primarie del centrosinistra“.