Sel Cosenza ha scelto: «Domenica voteremo Bersani»
COSENZA La Federazione provinciale di Sel Cosenza appoggerà Pierluigi Bersani alle primarie di domenica prossima. Il ballottaggio tra il segretario democrat e il sindaco di Firenze Matteo Renzi regis…

COSENZA La Federazione provinciale di Sel Cosenza appoggerà Pierluigi Bersani alle primarie di domenica prossima. Il ballottaggio tra il segretario democrat e il sindaco di Firenze Matteo Renzi registra una chiara presa di posizione da parte dei vendoliani della provincia bruzia. Il motivo è presto spiegato: «Maggiore vicinanza sui temi sociali, dei diritti civili e sulle questioni che riguardano una nuova centralità del mondo del lavoro». Incassato il successo (per alcuni inaspettato) del primo turno, «che ha consegnato a Nichi Vendola uno straordinario risultato in termini di consensi», Sel decide di far affluire le preferenze del partito sul leader Pd, che gode di un ottimo vantaggio rispetto al giovane “rottamatore”, soprattutto in Calabria.
Oltre alle intenzioni di voto della prossima vigilia elettorale, i vendoliani rimarcano la buona affermazione di domenica scorsa, che ha visto molti Comuni raccogliere «consensi amplissimi sul nostro candidato». «Un successo – aggiunge la Federazione cosentina – reso possibile grazie ai tanti che hanno dato vita ai comitati #OppureVendola, ai nostri iscritti di Sel e a numerosi tra le cosentine e i cosentini che hanno inteso affidare a Vendola una domanda di grande cambiamento». Il voto al governatore pugliese è stato «un voto per cambiare la Calabria, un voto per realizzare quella “rivoluzione gentile” intesa come l`affermazione d`una nuova classe dirigente calabrese, che chiude definitivamente una pagina che ha messo in ginocchio la nostra terra, aprendone una completamente nuova, fatta di protagonismo attivo delle giovani generazioni». È forte l`idea che la “rottamazione” sia «un concetto che tende solo a distruggere», da contrapporre alla “rivoluzione gentile”, che punta a «cambiare costruendo il nuovo».