Elezioni studentesche: ecco gli eletti in Senato e Cda
RENDE Si delinea il quadro partorito dalle elezioni dei rappresentanti degli studenti in seno al Consiglio di amministrazione e al Senato accademico dell’Università della Calabria. Lo scrutinio è fin…

RENDE Si delinea il quadro partorito dalle elezioni dei rappresentanti degli studenti in seno al Consiglio di amministrazione e al Senato accademico dell’Università della Calabria. Lo scrutinio è finito da poco e l`Unical ha già reso noti i dati definitivi, che lasciano fuori dal consiglio d`amministrazione, per la prima volta dopo un quarto di secolo, i rappresentanti di Icu (Impegno cattolico universitario, ma quest`anno la lista si chiamava “I Think-Cuore”).
I VOTI PER IL CDA
“Rinnovamento è Futuro” – la lista nata dall`accordo di una parte di Rdu che fa riferimento al centrodestra e una parte dei Giovani Democratici – ha totalizzato 3172 preferenze, “Athena” 2979, “I think-Cuore” 2330 e “Ateneo Controverso” si è fermata a 912: in virtù di questi numeri, i consiglieri d`amministrazione eletti sarebbero Antonio De Tursi (Rinnovamento è futuro, con 2245 voti) e Raffaele Leuzzi (Athena, 2187 preferenze).
SENATO ACCADEMICO
In Senato accademico la lotta spalla a spalla si è conclusa per dieci voti di vantaggio a favore di Athena. Non è un dato da poco: grazie al primo posto conquistato (3136 voti contro i 3126 di “Rinnovamento è futuro”), la lista guadagna due senatori accademici: si tratta di Antonio Verano (1543 voti) e Fernando Militerno (556). Un seggio ciascuno per “Rinnovamento è futuro” e “I Think-Cuore”: gli studenti premiati sono rispettivamente Roberto Ceravolo (1106 voti) e Antonio Alessio (572 preferenze).
Per le elezioni studentesche hanno votato 9792 studenti (il 32,5% degli aventi diritto).
I dati dello scrutinio all’Unical