La magia di Dionne Warwick al Politeama
CATANZARO Dionne Warwick ha stregato il pubblico del Politeama di Catanzaro in un concerto emozionante che ha caratterizzato la serata di ieri del Festival d’Autunno. «Stasera canterò alcune delle ca…

CATANZARO Dionne Warwick ha stregato il pubblico del Politeama di Catanzaro in un concerto emozionante che ha caratterizzato la serata di ieri del Festival d’Autunno.
«Stasera canterò alcune delle canzoni che in questi 50 anni di carriera sono rimaste nel cuore di ognuno di voi», sono le parole con cui si è presentata al suo pubblico, mentre in sottofondo la band suonava l’intro di “Walk on by”: si tratta del brano con cui ha esordito nell’unica tappa italiana del suo tour organizzato per festeggiare il suo cinquantesimo anniversario della carriera. L`icona della musica ha catturato l`attenzione del pubblico sulle note di “Anyone who had a heart”, “I’ll never fall in love again” e “Message to Michael” prima che Robert Shrock, al pianoforte, ha introdotto “This girl’s in love with you”.
A metà spettacolo ha cambiato repertorio. Nel suo ultimo album, “Now”, Dionne Warwick ha inserito quattro inediti. Poi il ritorno ai tempi passati, alle emozioni derivanti dalla suggestiva “What the world needs now” e dalle vibranti “I say a little prayer” e “That’s what friends are for”, queste ultime eseguite in duetto con suo figlio, David Elliott. Tanti applausi ma la Warwick non ha concesso il bis.
Il Festival d’Autunno proseguirà giovedì 6 dicembre, alle ore 18, all’Auditorium “Casalinuovo” di Catanzaro con “L’arte delle donne”, con Vittorio Sgarbi, e si concluderà sabato 15 dicembre alle ore 21, al Teatro Politeama, con la celebre operetta di Franz Lehar “La vedova allegra”.