Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:21
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Inchiesta “Puma”, prescrizione per Gallo e Vrenna

Non doversi procedere per intervenuta prescrizione. È questa la sentenza emessa dai giudici della Corte d`appello di Catanzaro nei confronti dell`ex vice presidente di Confindustria Calabria ed ex pr…

Pubblicato il: 04/12/2012 – 16:54
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Inchiesta “Puma”, prescrizione per Gallo e Vrenna

Non doversi procedere per intervenuta prescrizione. È questa la sentenza emessa dai giudici della Corte d`appello di Catanzaro nei confronti dell`ex vice presidente di Confindustria Calabria ed ex presidente del Crotone calcio, Raffaele Vrenna, e per l`ex assessore alla Forestazione della Regione Calabria, Dioniso Gallo, in carica nella giunta guidata da Giuseppe Chiaravalloti. Vrenna e Gallo erano imputati insieme ad altre sette persone nel secondo processo d`appello scaturito dall`inchiesta della Dda di Catanzaro denominata “Puma”. Nel primo processo d`appello Vrenna era stato assolto dall`accusa di concorso esterno in associazione mafiosa e condannato ad un anno e otto mesi per falso e corruzione. Gallo, invece, era stato condannato nel primo appello a due anni di reclusione. Successivamente c`era stata la decisione della Cassazione che aveva disposto lo svolgimento di un nuovo processo d`appello a Catanzaro che si è concluso stamane con tre assoluzioni e sei non doversi procedere per intervenuta prescrizione. Nel secondo processo d`appello sono stati assolti, perché il fatto non sussiste, l`ex assessore alla Provincia di Crotone del Prc, Giuseppe Puccio, ed altri due imputati, Silvana Alessio e Luigi Foglia. Non doversi procedere per intervenuta prescrizione, invece, per Salvatore Tassone, Luigi Gravone Giuseppe Clarà e Rosario Scandale.
L`inchiesta, che era stata condotta dalla Dda di Catanzaro, si riferiva a presunti rapporti tra politici, imprenditori e appartenenti a cosche della `ndrangheta del crotonese. Già nel primo processo d`appello i giudici avevano escluso le aggravanti della mafiosità ed gli altri reati collegati con la criminalità organizzata.

Argomenti
Categorie collegate

x

x