Centrale del Mercure, manifestazione davanti ai cancelli dell`impianto
LAINO BORGO Il popolo del “no” alla centrale del Mercure è sceso oggi in piazza per manifestare contro la riapertura dell`impianto. Stamane circa mille persone, tra cui diverse decine di agricoltori…

LAINO BORGO Il popolo del “no” alla centrale del Mercure è sceso oggi in piazza per manifestare contro la riapertura dell`impianto. Stamane circa mille persone, tra cui diverse decine di agricoltori con i trattori e tre sindaci con la fascia tricolore e i gonfaloni (Rotonda, Viggianello e San Severino Lucano), hanno protestato davanti ai cancelli della centrale elettrica gestita dall`Enel. Proprio nei giorni scorsi la società elettrica aveva riattivato l`impianto, nonostante i ricorsi e le denunce alla magistratura dei Comuni lucani che avevano sottolineato una serie di anomalie amministrative.
Da qui la protesta per chiedere l`immediata chiusura di una struttura che comprometterebbe, secondo i manifestanti, le potenzialità di crescita del Parco del Pollino contaminando anche l`ambiente circostante.