In strada per dire no al pizzo
CROTONE Le istituzioni scendono in strada per sensibilizzare i commercianti a non pagare il pizzo e a denunciare gli uomini del racket. Questa mattina a Crotone la passeggiata organizzata dalla Feder…

CROTONE Le istituzioni scendono in strada per sensibilizzare i commercianti a non pagare il pizzo e a denunciare gli uomini del racket. Questa mattina a Crotone la passeggiata organizzata dalla Federazione delle associazioni antiracket e antiusura italiane (Fai) nell`ambito dell`evento nazionale “Cento strade. Natale Antiracket 2012” previsto dal Pon sicurezza “consumo critico”.
Il prefetto di Crotone, Maria Tirone, la presidente nazionale della Federazione delle associazioni antiracket, Maria Teresa Morano, e i vertici delle forze dell`ordine hanno incontrato i commercianti della città. Negli esercizi commerciali è stata illustrata la normativa contro il racket e l`usura ed è stato rivolto un invito affinché ci si ribelli al pagamento del pizzo. “Questa iniziativa – ha detto Morano – serve per manifestare la presenza dello Stato. Vogliamo che i commercianti si sentano più sicuri e siano sempre pronti per denunciare la criminalità. La passeggiata antiracket è un`iniziativa del Pon sicurezza per far capire il valore del mettersi insieme per denunciare“.