Mago arrestato per truffa e violenza sessuale
COSENZA Si spacciava per mago e, oltre al denaro, avrebbe chiesto sesso in cambio della promessa di fortune. Nel corso della mattinata i carabinieri della compagnia di Cosenza hanno tratto in arresto…

COSENZA Si spacciava per mago e, oltre al denaro, avrebbe chiesto sesso in cambio della promessa di fortune. Nel corso della mattinata i carabinieri della compagnia di Cosenza hanno tratto in arresto Antonino Sapienza, meglio noto come Mago Sapienza, settantenne, originario di Acicastello (Catania) per truffa, lesioni e violenza sessuale a danno di una giovanissima donna cosentina.
Il presunto Mago esercitava l’attività senza averne titolo in diverse città del Sud, tra cui il capoluogo bruzio. Nel mese di febbraio, due giovani donne si sono rivolte a lui per problemi sentimentale, causati, secondo la consulenza del medium, da maligne interferenze di altri soggetti estranei allo loro relazione. Un ostacolo “sanabile” con una parcella di 2000 euro complessivi. Le sedute, protrattesi sino al mese scorso, prevedevano, oltre all’esborso di 100 € e (presunti) contatti con l’aldilà interpellando e scomodando presenze soprannaturali, che le ragazze si concedessero ad atti sessuali dinanzi a lui, facendo intendere che tali pratiche facessero parte del rituale. Nel corso delle attività sono stati sequestrati talismani e altri oggetti di natura esoterica, oltre ai volantini con il quale il mago pubblicizzava la propria attività. Inoltre, sono state acquisite fotografie, assegni e un agenda con numeri telefonici di probabili clienti.