Panettieri, l`incendio al presepe potrebbe essere doloso
PANETTIERI Potrebbe essere di natura dolosa l`incendio che nel pomeriggio di ieri ha interessato il presepe vivente di Panettieri. Ad avanzare il dubbio è il sindaco del piccolo borgo del Cosentino…

PANETTIERI Potrebbe essere di natura dolosa l`incendio che nel pomeriggio di ieri ha interessato il presepe vivente di Panettieri. Ad avanzare il dubbio è il sindaco del piccolo borgo del Cosentino, Salvatore Parrotta, che riferisce un episodio piuttosto strano. In particolare, sembra che alcuni figuranti abbiano visto dei ragazzi scappare in modo furtivo nei minuti precedenti alla propagazione del rogo. «Escludo nella maniera più assoluta che l`incendio sia frutto di una nostra negligenza. L`evento si è svolto nella massima sicurezza: il presepe rispetta tutti gli standard previsti dalle normative», spiega il primo cittadino di Panettieri. Il fuoco è divampato anche in zone dove non c`era paglia, il cui contatto con le fiaccole disposte lungo le stradine del centro – secondo le ipotesi iniziali – avrebbe causato la combustione. «Poche ore prima era piovuto e la paglia era bagnata – aggiunge Parrotta –. È un episodio che mi fa pensare, ma non voglio sostituirmi agli organi inquirenti, che stanno indagando sull`accaduto».
Nessuno è rimasto ferito durante l`incendio, ma – oltre alla struttura in polistirolo e legno del presepe – le fiamme hanno provocato seri danni alla chiesa del paese, alla canonica, alla sede della Pro loco e a un`abitazione.