Laratta alla Cancellieri: «Fate luce sull`omicidio Sorgonà»
REGGIO CALABRIA Un “omicidio anomalo”, già finito al centro di un`interrogazione parlamentare, di cui oggi si torna a discutere per via di un appello rivolto al ministro Cancellieri dal deputato Fran…

REGGIO CALABRIA Un “omicidio anomalo”, già finito al centro di un`interrogazione parlamentare, di cui oggi si torna a discutere per via di un appello rivolto al ministro Cancellieri dal deputato Franco Laratta. Si discute ancora della morte di Giuseppe Sorgonà, il parrucchiere reggino incensurato ucciso il 7 gennaio del 2011.
«E` insopportabile – denuncia il parlamentare del Pd – che su quel drammatico omicidio si siano spenti tutti i riflettori. In due anni nessuna novità, nessuna speranza. Perché tutto questo silenzio?». La domanda è posta al ministro dell`Interno, dopo che già una prima volta il Viminale aveva risposto ad un identico quesito limitandosi a confermare che né la famiglia, nè il giovane – freddato mentre era a bordo della sua auto assieme al figlioletto rimasto illeso – erano collegati ad ambienti mafiosi.
«Questo barbaro omicidio – prosegue Laratta – non può rimanere avvolto nel mistero più profondo. Occorre non interrompere le indagini, anzi occorre fare molto di più. Forse l`omicidio del ragazzo è collegato a qualcosa di veramente inconfessabile. Le stesse domande rifacciamo ora al governo, affinchè nei limiti della sua responsabilità e competenze, faccia valere la necessità di arrivare alla verità: chi e perché ha ucciso quel ragazzo? Non è possibile che queste tragedie accadano in un paese civile, e che addirittura rimangano del tutto impunite. Questo non è accettabile».