IN EDICOLA | I festeggiamenti a sbafo del Pdl reggino
REGGIO CALABRIA Si può andare a cena e dimenticare di pagare il conto? Non è cosa che accada tutti i giorni. Specie se l`evento riguarda un partito che, di solito, spende parole di sostegno a favore…

REGGIO CALABRIA Si può andare a cena e dimenticare di pagare il conto? Non è cosa che accada tutti i giorni. Specie se l`evento riguarda un partito che, di solito, spende parole di sostegno a favore delle imprese, specie quando ci si avvicina alle elezioni. Al Pdl reggino, invece, è successo di festeggiare la vittoria di Giuseppe Raffa alle provinciali del 2011 senza saldare il conto con il locale che ha ospitato il party di ringraziamento. Non esattamente una quisquilia, almeno per il proprietario del ristorante, che aveva allestito un banchetto per 800 persone, presentando una fattura da 22mila euro. Il conto, da quel momento, va avanti e indietro – tra Reggio Calabria e Roma –, il Pdl locale e quello nazionale se lo palleggiano, ma senza che la cifra dovuta arrivi nelle casse dell`azienda. E adesso la questione si sposta in tribunale, con tanto di decreto ingiuntivo e opposizione da parte dei berluscones locali. E dire che il Pdl è (era?) il partito «dell`Italia che lavora». Però dovrebbe anche ricordarsi di pagare i conti.
Il servizio completo, a firma di Alessia Candito, si trova nel numero 83 del Corriere della Calabria, in edicola fino al prossimo 23 gennaio.