Droga nel pick up, un arresto a Reggio
REGGIO CALABRIA Nascondeva quasi tre chili di marijuana nel cassone del suo pick up. Sebastiano Fortugno, 44 anni, è stato arrestato dai carabinieri di Reggio Calabria con l’accusa di detenzione ai f…

REGGIO CALABRIA Nascondeva quasi tre chili di marijuana nel cassone del suo pick up. Sebastiano Fortugno, 44 anni, è stato arrestato dai carabinieri di Reggio Calabria con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. I militari, impegnati in un posto di blocco, hanno notato alcuni movimenti sospetti dell’uomo che è stato subito sottoposto a perquisizione personale. Ma la droga era ben occultata nel sua auto, dove i carabinieri hanno rinvenuto alcune confezioni sottovuoto contenenti 2,6 chili di cannabis. Fortugno è stato condotto nella Casa circondariale di Reggio.
Il servizio di controllo straordinario messo in atto nel fine settimana dai carabinieri della stazione Modena ha anche permesso di trovare due pistole e numerose munizioni abilmente occultate in una intercapedine ricavata in un muretto a secco. Le armi erano state coperte con mattoni e sassi in modo da non destare sospetti in caso di eventuali perquisizioni. Secondo gli investigatori, a nasconderle è stato Francesco Giuseppe Fiume, 34 anni di Reggio Calabria, che è stato arrestato con l’accusa di detenzione illegale di armi clandestine, munizioni e ricettazione. Oltre alle due pistole – una calibro 38 special con quattro cartucce nel tamburo, e una 6,35 Walther’s Selbstlade – i militari dell’Arma hanno rinvenuto una consistente quantità di cartucce di vario calibro: 150 calibro 9 e 10 calibro 12. Le armi sono state sottoposte a sequestro.