«L`ospedale di Melito sarà accorpato al "Riuniti"»
MELITO PORTO SALVO L`ospedale di Melito Porto Salvo sarà accorpato a quello di Reggio. Ad annunciarlo è stato il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti. Il governatore ha rivelato che il proget…

MELITO PORTO SALVO L`ospedale di Melito Porto Salvo sarà accorpato a quello di Reggio. Ad annunciarlo è stato il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti. Il governatore ha rivelato che il progetto è già in fase avanzata. La dichiarazione è stata rilasciata all`ospedale “Tiberio Evoli“ di Melito Porto Salvo, dove Scopelliti ha tenuto una conferenza stampa allargata ai sindaci dell`area Grecanica. ha illustrato le azioni messe in campo per valorizzare il nosocomio. All`incontro sono intervenuti anche il direttore generale dell`Asp di Reggio Calabria, Rosanna Squillacioti, il direttore generale dell`Azienda Ospedaliera “Bianchi-Melacrino Morelli“, Lillino Bellinvia, e i dirigenti Franco Sarica ed Enzo Sidari. Presenti anche i primari che operano agli ospedali “Riuniti” Salvatore Costarella (chirurgia e chirurgia d`urgenza), Pietro Volpe (chirurgia vascolare) e Gaetano Topa (ortopedia).
All`accorpamento del nosocomio di Melito Porto Salvo starebbero lavorando i manager Bellinvia e Squillacioti. Nel frattempo, comincerà – riporta un comunicato della giunta regionale – una fase di integrazione funzionale che prevede l`utilizzazione dei tre primari Costarella, Volpe e Topa per interventi chirurgici programmati a Melito, con un vero e proprio interscambio delle risorse umane ospedaliere tra i due nosocomi.