Una domenica da (e)lettori
Una domenica non solo per elettori, ma anche per lettori. Apriranno eccezionalmente anche nel giorno festivo le librerie Mondadori di Catanzaro (corso Mazzini 16) e Crotone (via Roma 64), e a Lamezia…

Una domenica non solo per elettori, ma anche per lettori. Apriranno eccezionalmente anche nel giorno festivo le librerie Mondadori di Catanzaro (corso Mazzini 16) e Crotone (via Roma 64), e a Lamezia Terme la Tavella (via Crati 15/17) e la Sagio (corso G.Nicotera 131). sono le 4 calabresi che hanno finora aderito all`appello lanciato dal sito di E/leggiamo.
L`iniziativa “E/leggiamo” si propone di inviare – per ora solo virtualmente – una lettera aperta del mondo del libro e della lettura ai candidati alle elezioni politiche del 2013. Attraverso il sito è possibile aderire al manifesto, consultarne il testo, verificare le firme raccolte e le adesioni da parte dei candidati. Alle 19,30 del 23 febbraio, hanno aderito complessivamente 509 persone comunicandolo agli organizzatori, e 4526 persone attraverso il sito, per un totale di 5035 firme. Si può aderire alla lettera aperta in due modi diversi: direttamente attraverso il sito (la modalità più semplice), o comunicando la propria adesione agli organizzatori. Dato che le modalità per aderire sono molteplici, non esiste un contatore unico per le firme. Questa pagina sarà aggiornata periodicamente con i dati disponibili.
L`iniziativa, partita ai primi di febbraio a Torino nel corso del Forum del libro, ha avuto subito il sostengo dei librai indipendenti ma anche di grossi gruppi come Feltrinelli e Giunti. Sul tavolo la proposta di una legge che non regoli solo gli sconti ma promuova la lettura.