I silani dovevano vincere per continuare la loro corsa alla vetta della classifica. Ma il tanto aspettato derby con la Vibonese rappresenta una giornata amara per il Cosenza. I padroni di casa vengono sconfitti al San Vito per 1-2. Una sfida importante che si è conclusa con una nota di amarezza anche per i vincitori. La squadra di Soda – come è scritto sul sito ufficiale della Vibonese – stigmatizza «il comportamento tenuto dal tecnico della società cosentina e da altri tesserati del club rossoblù nel tunnel che conduce negli spogliatoi e che si è verificato nelle battute finali e al termine della gara». Ad esprimere il proprio rammarico è il vicepresidente Francesco Patania che chiama in causa proprio il tecnico del Cosenza Gagliardi: «Ha aggredito un nostro calciatore, colpendolo, e questo l’hanno visto tutti. E anche qualche altro tesserato del Cosenza calcio ha assunto un comportamento inappropriato. Queste cose non le posso accettare».
È andata decisamente meglio al Montalto che è tornato vittorioso dalla trasferta siciliana. I calabresi battono l`Acireale per 4-1. Una partita emozionante grazie all`ottima prova della squadra e alle reti di Occhiuzzi, Piemontese, Zangaro e Iannelli.
Il Sambiase torna a casa con un pareggio. Non riesce proprio più a vincere il Licata di Pippo Romano, che anche contro il Sambiase non va oltre l`1-1. I giallorossi calabresi riescono a pareggiare solo negli ultimi minuti, mentre erano passati in svantaggio sul finire di primo tempo. L’inizio della gara è stato coinvolgente con azioni da entrambe le parti: prima è un colpo di testa di Cordiano a spaventare i tifosi di casa, poi è Riccobono a sfiorare il gol con una punizione. Alla fine del secondo tempo, dopo 8 minuti di recupero,
rientrano negli spogliatoi con un 1-1 che accontenta tutti e nessuno. (0050)
x
x