Incontro tra il Pdl e la Cusumano sulla doppia preferenza
REGGIO CALABRIA «Abbiamo inteso aderire alla richiesta di incontro avanzataci dalla presidente della commissione pari opportunità e relativa alla proposta di legge n. 393/9^ di iniziativa popolare av…

REGGIO CALABRIA «Abbiamo inteso aderire alla richiesta di incontro avanzataci dalla presidente della commissione pari opportunità e relativa alla proposta di legge n. 393/9^ di iniziativa popolare avente ad oggetto l`introduzione della doppia preferenza di genere». Lo afferma, in una nota, il presidente del gruppo consiliare del Pdl alla Regione Gianpaolo Chiappetta in vista dell`incontro, in programma l`8 aprile alle 10.30 a Reggio Calabria tra il gruppo, con la presenza del presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti, e la presidente della commissione regionale Pari opportunità, Giovanna Cusumano.
«L`incontro, sollecitato dalla presidente della commissione – prosegue – risponde alla volontà, come ampiamente evidenziato nelle scorse settimane, di intendere la seconda parte della consiliatura regionale come un tempo adeguato per programmare e tradurre in realtà tutte quelle riforme di cui la Regione e la sua organizzazione burocratica, istituzionale e politica ha bisogno. Riformare vuol dire innanzitutto ascolto e confronto ed è per tale ragione che, su un tema di assoluta centralità ed importanza quale quello delle pari opportunità, l`incontro con la presidente Cusumano sulla proposta di legge di iniziativa popolare rientra a pieno titolo nel nostro percorso di riforma». (0030)