Marando confessa: a Volpiano si cerca il cimitero di `ndrangheta
Si troverebbero in un`area di 3mila metri quadrati, nella campagna di Volpiano, in provincia di Torino, i cadaveri di Antonio e Antonino Stefanelli e Franco Mancuso, uccisi 16 anni fa in una faida di…

Si troverebbero in un`area di 3mila metri quadrati, nella campagna di Volpiano, in provincia di Torino, i cadaveri di Antonio e Antonino Stefanelli e Franco Mancuso, uccisi 16 anni fa in una faida di `ndrangheta.
La zona è stata individuata dai carabinieri in base alle indicazioni di Rosario Marando, che è accusato dei tre omicidi. Nel corso del processo l`uomo ha sostenuto di aver partecipato soltanto alla sepoltura dei cadaveri e oggi ha indicato la zona ai militari. L`area individuata si trova in un terreno più ampio, di 32.000 metri quadri, vicino a un campo di pannocchie tra una stradina e un bosco. Nei prossimi giorni il presidente della Corte d`assise, Pietro Capello, disporrà di scandagliarla con metal-detector allo scopo di trovare oggetti metallici (bracciali, anelli, fibbie di cinture) appartenenti alle vittime.
Soltanto successivamente potranno essere eventualmente effettuati scavi. Per Rosario Marando e per altri quattro imputati, accusati dei tre omicidi di Volpiano e di un quarto avvenuto a Rivalta di Torino l`anno successivo, la Procura ha chiesto l`ergastolo. (0010)