Assistenza sociale truffa, 7 arresti a Cosenza
COSENZA È in corso un`operazione dei carabinieri del Comando provinciale di Cosenza, con l`impiego di oltre cento militari, per l`esecuzione di sette ordinanze di custodia cautelare emesse contro i c…

COSENZA È in corso un`operazione dei carabinieri del Comando provinciale di Cosenza, con l`impiego di oltre cento militari, per l`esecuzione di sette ordinanze di custodia cautelare emesse contro i componenti di un`organizzazione criminale che avrebbe attuato una serie di truffe attraverso due fittizie associazioni assistenziali. Secondo l`accusa, l`organizzazione, di cui faceva parte anche una donna, raccoglieva fondi in varie città d`Italia, utilizzando anche siti internet e mail-box, che avrebbero dovuto essere utilizzati per scopi sociali ma che in realtà venivano intascati dai suoi componenti. L`accusa nei confronti degli arrestati è associazione per delinquere finalizzata alla truffa.
L`operazione dei carabinieri che è in corso riguarda, oltre alla provincia di Cosenza, anche quelle di Milano, Taranto e Lecce. I provvedimenti restrittivi che vengono eseguiti sono stati emessi dal gip del Tribunale di Cosenza su richiesta della Procura della Repubblica.
I NOMI Ai domiciliari sono finiti: Sandro Daniele, 62 anni di san Marco Argentano; Giuseppe Santoro 33 anni di Cosenza; Simone Santoro 32 anni di Cosenza (già detenuto nel carcere di Regina Coeli); Arianna Mauro 30 anni di Cosenza; Giuseppe Ponzano 30 anni di Cosenza; Alessandro Di Fino 30 anni di Cosenza; Diego Damaggio 34 anni nato a Milano ma residente a Napoli. Manuel Intrieri anche lui destinatario della misura degli arresti domiciliari è ricercato in Germania. Altre sette persone sono, invece, indagate. (0040)