Ultimo aggiornamento alle 21:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Treno deragliato, carabinieri acquisiscono atti

La Procura di Catanzaro ha disposto l`acquisizione di alcuni atti e documenti nell`ambito dell`inchiesta sul crollo del ponte di Marcellinara, sulla linea ferroviaria Catanzaro-Lamezia, avvenuto ne…

Pubblicato il: 16/04/2013 – 15:53
Treno deragliato, carabinieri acquisiscono atti

La Procura di Catanzaro ha disposto l`acquisizione di alcuni atti e documenti nell`ambito dell`inchiesta sul crollo del ponte di Marcellinara, sulla linea ferroviaria Catanzaro-Lamezia, avvenuto nel novembre del 2011 dopo il passaggio di un treno, deragliato a distanza di pochi metri. L`incidente avvenne durante un violento nubifragio che causò numerosi danni nella zona di Catanzaro.
L`acquisizione degli atti è avvenuta questa mattina da parte dei carabinieri presso alcuni enti ed é finalizzata a riscontrare i contenuti di una perizia sulla situazione del ponte crollato e del tratto ferroviario. L`ipotesi contenuta nella perizia disposta dalla Procura è che la struttura sia ceduta a causa dei continui e abusivi prelievi di sabbia dal letto del torrente. Nel marzo del 2010 il settore Lavori pubblici della Provincia di Catanzaro aveva segnalato un rischio dovuto all`erosione del fondo su cui erano stati innestati i piloni del ponte. Nel deragliamento rimasero contusi alcuni dei 21 passeggeri che erano a bordo del treno. (0080)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x