Ultimo aggiornamento alle 17:45
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il Cdm scioglie il Comune di Montebello Jonico

ROMA Su proposta del ministro dell`Interno il Consiglio ha disposto lo scioglimento del consiglio comunale di Montebello Jonico (Reggio Calabria) per la durata di 18 mesi. Lo scioglimento – è scrit…

Pubblicato il: 24/04/2013 – 13:50
Il Cdm scioglie il Comune di Montebello Jonico

ROMA Su proposta del ministro dell`Interno il Consiglio ha disposto lo scioglimento del consiglio comunale di Montebello Jonico (Reggio Calabria) per la durata di 18 mesi. Lo scioglimento – è scritto in una nota del Cdm – è motivato dalla presenza di collegamenti diretti e indiretti tra componenti del consesso e la criminalità organizzata locale che hanno compromesso il buon andamento e l`imparzialità dell`amministrazione comunale. Per i medesimi motivi è stata nominata la commissione per la gestione straordinaria del Comune di Giuliano in Campania Cdm.
Era stata nominata il 20 luglio del 2012 la Commissione d`accesso agli atti nel comune di Montebello Jonico, sciolto dal Consiglio dei ministri per presunte infiltrazioni della criminalità organizzata. Il prefetto di Reggio Calabria, Vittorio Piscitelli, aveva disposto l`accesso antimafia per accertare le possibili infiltrazioni della criminalità organizzata. La commissione era stata nominata per una verifica degli atti amministrativi dell`ente e per accertare indebite ingerenze da parte della criminalità organizzata nello svolgimento dell`attività amministrativa del comune. Il provvedimento era stato notificato al sindaco Antonino Guarna, eletto nel 2009. (0050)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x