Inizieranno il 7 maggio le ricerche nel "cimitero della `ndrangheta"
Cominceranno il 7 maggio le complesse operazioni di ricerca dei tre cadaveri che sarebbero stati sepolti, nel 1997, nelle campagne di Volpiano, nel Torinese, nel quadro di quella che, per la procura…

Cominceranno il 7 maggio le complesse operazioni di ricerca dei tre cadaveri che sarebbero stati sepolti, nel 1997, nelle campagne di Volpiano, nel Torinese, nel quadro di quella che, per la procura di Torino, è una faida di `ndrangheta. L`iniziativa rientra in un processo celebrato dalla Corte d`Assise di Torino contro quattro persone: è stato uno degli imputati a riferire ai giudici (negando di essere uno degli assassini e soprattutto sottolineando di non essere un pentito) di conoscere il luogo del seppellimento, ma i primi sopralluoghi, successivi al suo interrogatorio di qualche settimana fa, non hanno dato esito.
Ad occuparsi delle ricerche sarà un pool composto da specialisti dell`esercito, archeologi forensi, medici legali ed esperti della polizia scientifica. Il 7 maggio, come primo passo, verranno impiegati dei cani “molecolari”, addestrati nella ricerca di persone. (0010)