Fondazione Campanella, Scopelliti rassicura i sindacati
Il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, ha incontrato nel pomeriggio le organizzazioni sindacali per discutere della Fondazione Campanella. Oltre al governatore della Calabria – informa una…

Il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, ha incontrato nel pomeriggio le organizzazioni sindacali per discutere della Fondazione Campanella. Oltre al governatore della Calabria – informa una nota dell`ufficio stampa della giunta – hanno preso parte all’incontro gli assessori regionali Salerno e Tallini, il dirigente generale del dipartimento Presidenza Zoccali, il sindaco di Catanzaro Abramo, e i rappresentanti sindacali Baldari, Iorno, Regina e Meliti per la Cgil, Bevacqua e Tallarico per Cisl e Caparello per la Uil.
«Il presidente e gli assessori – riporta la nota – hanno assicurato la trasmissione alle organizzazioni sindacali della bozza del verbale d`intesa per l`attuazione della legge regionale 63/2012 che deve essere sottoscritta tra la Regione e l`Università. Il presidente Scopelliti ha altresì assicurato che la citata legge regionale 63/2012 ha superato il problema della chiusura della fondazione “Campanella”».
«Le organizzazioni sindacali – prosegue la nota– in attesa della ricezione della bozza d`intesa, hanno preso atto delle assicurazioni fornite dalla Presidenza e, avendo già convocato per il prossimo lunedì mattina l`assemblea del personale della fondazione “Campanella”, determineranno le loro successive azioni anche alla luce della richiesta del presidente del cda della stessa fondazione, di applicazione delle leggi 223/91 e 92/2012». «Tutti i presenti – conclude il documento – hanno ribadito congiuntamente che l`attività assistenziale della fondazione “Campanella” dovrà proseguire. La Regione si è impegnata a porre in essere tutte le azioni di sua competenza a garanzia dei livelli assistenziali e dei livelli occupazionali». (0050)